This post is also available in:
Patricia Anasassiadis, architetto brasiliano con sede a Sãn Paulo ha aperto il proprio studio a Miami. Laureata alla Mackenzie University di São Paulo del Brasile nel 1993, ha aperto il suo primo studio di architettura in Brasile nel 1994 e da allora i suoi progetti senza tempo con interni sofisticati per stile ed eleganza, calzano alla perfezione il gusto della gente, rendendola un architetto apprezzato e ricercato che ha realizzato collettivamente progetti per oltre 60 professionisti per un totale di oltre 700 progetti. La sua capacità di comprensione del rapporto tra uomo e natura, che coniuga l’amore per i dettagli e i materiali naturali, misti all’attenzione per l’arte, all’antropologia e al contesto in cui gli ambienti, o l’arredamento, sono inseriti, l’hanno portata ad espandere il suo studio di architettura anche a Miami dove lavora per progetti ambiziosi e collabora con 35 persone fra architetti e designers. Del resto lo studio di architettura Anasassiadis non è nuovo alla realizzazione di interni per importanti brand alberghieri del segmento lusso fra i quali: il Four Seasons, il Fairmont, il Ritz Carlton, l’Hilton, il Grand Hyatt, il Tivoli, il Club Med e l’Intercontinental.
Distintasi per lo sviluppo di progetti di architettura e interior design per le aree commerciali, aziendali, alberghiere, immobiliari e di intrattenimento fra i suoi lavori c’è il 57 Ocean: una comunità di lifestyle ultra-esclusiva di solo 81 residenze sulla Collins Avenue con accesso diretto alla spiaggia che ridefinirà Mid-Beach. Il building combina il lavoro di due grandi leader nello sviluppo e arredamento urbano: Arquitectonica che ha sviluppato la struttura e gli spazi e Anastassiadis Arquitecto cui va il merito di aver arredato gli interni, coniugando il lussureggiante fogliame tropicale di Miami con il legno, il vetro, l’acciaio e l’acqua dell’Oceano Atlantico.
Già designer per Ornare, società che si occupa del disegno e realizzazione di mobili, Anastassiadis Arquitetos ha sviluppato una serie di prodotti di design su misura, tra i quali l’intera nuova collezione di mobili di alta gamma del produttore brasiliano Artefacto, che celebra quest’anno i suoi 40 anni e per il quale lo studio architettonico ha ideato oggetti che incorporano concettualmente il paesaggio nel XXI° secolo in rapporto alla natura, alla città, all’architettura.